Come farsi amare da un pubblico passionale.
Ecco un capolavoro di comunicazione. Coinvolgere la passione del target per veicolare vicinanza, supporto e condivisione. In poche parole, per farsi amare. Guarda questo video su YouTube
Differenze fra Branding e Marketing. Facciamo il punto.
Marketing: estrema sintesi. Promuove attivamente un prodotto o un servizio. E’ tattico. Costruisce messaggi per ottenere risultati di vendita: “Compra i nostri prodotti perché sono meglio dei loro” (o perché di moda, o perché piacciono a qualche celebrità o perché risolvono il problema, ecc.). Branding strategico: estrema sintesi. Il Branding precede e sta alla base…
Easy Marketing.
A professor explained marketing to MBA students. 1 You see gorgeous girl in party, you go to her and say: I’m rich, marry me. “That’s Direct Marketing”. 2 You attend a party and your friend goes to a girl and points at you telling her: He’s very rich. Marry him. “That’s advertising”. 3 Girl walks…
Storytelling
Un buono storytelling richiede partecipazione emotiva. E la ripaga. Guarda e ascolta cosa ha fatto Volkswagen per celebrare l’uscita di produzione di uno dei suoi grandi successi. Guarda questo video su YouTube
Out of the box.
Out of the box thinking. Per promuovere l’utilizzo dell’autobus, la società di trasporti pubblici delle Fiandre in Belgio ha commissionato un commercial. Ecco la risposta out of the box dell’agenzia. Out of the box. È pensiero laterale. È fuori dagli schemi. Soprattutto, è necessario per rendere efficace la comunicazione aziendale. Ora, per esempio, utilizzare l’autobus è…
Si fa presto a dire strategia.
Il Brand è vivo. Segue o anticipa i cambiamenti sociologici. Intercetta le nuove esigenze espresse dai mercati che mutano. Interagisce con i suoi utenti. Permette loro di vivere esperienze emozionali. Il Brand è dotato di una strategia che evolve. Che ascolta i segnali emessi dai mercati. Che sviluppa nuove modalità di contatto. La strategia di…